Nei loro blog, Shopify, startup di successo che opera nel campo dell’e-commerce, e Agriya, web company, consigliano 13 tool che ti aiutano a ottimizza
Nei loro blog, Shopify, startup di successo che opera nel campo dell’e-commerce, e Agriya, web company, consigliano 13 tool che ti aiutano a ottimizzare la tua campagna di raccolta fondi.
Ecco quali sono e cosa permettono di fare.
Il primo della lista è una dashboard che ti aiuta nelle comunicazioni con i backer, i donatori, una volta che è ultimata la campagna. Non hai più bisogno di inviare email e attraverso questa piattaforma può comunicare le novità sull’evoluzione del progetto.
È il tool ideale per creare delle newsletter “cucite” sui tuoi utenti, i backer della campagna. La piattaforma consente di inviare email free a circa 2mila persone. Disponibili anche software per misurare gli effetti della tua campagna.
I donatori vanno incentivati con premi e riconoscimenti. Funzionano molto le t-shirt e se hai bisogno di stamparle a un prezzo accessibile, ecco un sito che fa al caso tuo.
Il successo della tua campagna è riposto in gran parte nella tua abilità di realizzare un video di successo. L’ideale, come abbiamo già suggerito, è di ricorrere a dei professionisti, ma se decidi di fare tutto da solo, hai bisogno di strumenti di qualità. Questo microfono della Sony può semplificarti il lavoro.
LEGGI ANCHE: 7 strumenti per un crowdfunding di successo (secondo Indiegogo)
Come editare al meglio il tuo video? Se hai un Mac puoi usare iMovie che offre diverse possibilità per ottimizzare il tuo video. Altrimenti, c’è Adobe Premiere Pro CC, che garantisce grande qualità.
È un tool gratuito che ti aiuta nella creazione di pagine web per promuovere il tuo progetto di crowdfunding. Contiene alcune feature per raccogliere le info dei visitatori di valore e convertirli in backer.
Il “campo di battaglia” sul quale ti giocherai l’esito della campagna di crowdfunding è il mondo dei social network. Un tool come Buffer ti aiuterà a programmare post e tweet, mesi prima del lancio, così da informare gli utenti in anticipo e creare la giusta atmosfera di suspense.
Hai raccolto i soldi necessari della campagna, il prodotto è pronto e ora devi capire come distribuirlo ai backer. Shopify consiglia questo servizio che integra le più grandi aziende di spedizioni internazionali (USPS, FedEx e UPS), garantendo dei prezzi vantaggiosi e un software molto avanzato per controllare lo stato delle consegne.
Hai bisogno di qualche lezione di design? Questo è il sito che fa per te, la più grossa “libreria” sul mondo tech del Pianeta. Lo usi e puoi imparare come sviluppare giochi, film, video tutorial…
Cision è un database dove trovi tutte le informazioni sui migliori reporter al mondo. Puoi conoscere la loro email, numero di telefono, i profili sui social media. In modo che contattarli sarà più semplice per invitarli a scrivere del tuo progetto.
È uno strumento che ti aiuta a creare dei rendering in 3D del tuo prodotto. Puoi fare un modello 3D, creare un’animazione e trasformarla in un’immagine sempre più realistica.
Gimp ti aiuta a editare le foto, è un software che ricorda Photoshop, anche se non ne ha tutte le funzionalità. Puoi scaricarlo gratuitamente.
COMMENTS