Come un ragazzo di 136 chili diventa il più grande personal trainer di New York

Come un ragazzo di 136 chili diventa il più grande personal trainer di New York

Kirk Myers, ragazzo del Kansas, supera i problemi di obesità e diventa un personal trainer di successo. Oggi è titolare di The Dogpound, club esclusivo dove si allenano celebrità come Hugh Jackman e gli angeli di Victoria’s Secret.

Nato in Kansas, Kirk Myers a 21 anni è un ragazzo timido e obeso (pesa 136 chili). È depresso e arrabbiato con la vita. Ma trova la forza di ricominci

Nato in Kansas, Kirk Myers a 21 anni è un ragazzo timido e obeso (pesa 136 chili). È depresso e arrabbiato con la vita. Ma trova la forza di ricominciare. Inizia un percorso di dieta e palestra che lo conduce a diventare uno dei migliori personal trainer di New York. Oggi è il titolare di una palestra, The Dogpound dove si allenano celebrità come Hugh Jackman e gli angeli di Victoria’s Secret.

A 21 anni rischia la vita

La sua stazza non gli impedisce di giocare a football, ma dopo ogni gara finisce al suolo stramazzato. Sente le forze mancare e sua madre preoccupata lo accompagna al pronto soccorso, convinto che suo figlio soffra di mononucleosi. Allora i dottori lo sottopongono a degli esami approfonditi e scoprono che la situazione è più grave del previsto: Kirk ha un principio di infarto, ma per fortuna riesce a salvarsi.

«Avevo due problemi: il primo perdere peso. Il secondo lottare per salvare la mia vita. Ho iniziato a informarmi su come nutrirmi nel modo giusto e ho imparato una lezione importante: noi tutti abbiamo bisogno di cibo, ma deve essere quello giusto. E non devi fare nessun sacrificio sul gusto e la varietà», racconta Myers in un’intervista per Downtown.

Allo stesso tempo si interessa al fitness. Inizia ad allenarsi seguendo dei programmi che uniscono forza e allenamento cardiovascolare:

«Ho capito che unendo dieta, allenamento e un pensiero positivo potevo diventare un buon coach per me stesso».

Myers si allena duramente. In due anni perde 56 chili, allenandosi per un’ora al giorno.  Intanto la passione per il fitness si impossessa di lui: in 10 anni ottiene tutte le certificazioni possibili: vuole diventare il miglior personal trainer del mondo. Per realizzare il suo sogno si trasferisce a New York.

Il primo cliente perde 38 chili in sei mesi

Myers dimostra subito di essere un buon coach. D’altronde ha fatto pratica su se stesso e la sua esperienza personale gli offre tutti gli strumenti per capire come motivare anche gli altri. Il suo primo cliente è un uomo. Myers lo aiuta a perdere 38 chili in soli sei mesi:

«Ho iniziato con 4 persone. Poi sono diventate 8. Poi ancora sedici. Quando le cose hanno iniziato a girare nel verso giusto, ho creato una squadra di personal trainer insieme a un amico, Brey, e a suo fratello Darwin. Quando siamo diventati 31 ho capito che era il momento giusto per osare».

LEGGI ANCHE: Marcelo Burlon, come un ragazzo senza nulla crea un’azienda da 20 milioni di euro

Il club dei Dogpounder

Prima di creare la sua palestra, Myers apre un club esclusivo a Manhattan (West Village). Lui e gli altri trainer sono stati così bravi da entrare negli ambienti più esclusivi. Non è un caso se tra i primi frequentatori del club ci sono personaggi celebri, come l’attore Hugh Jackman e Tom Farley, il presidente della Borsa di New York. 

Inizialmente il club che fonda raggruppa 14 amici: si vedono all’alba, alle sei del mattino e si allenano duramente. Tutti i giorni, tranne il sabato.  Agli allenamenti l’attore Hugh Jackman porta con sé un bulldog francese che poi diventa la mascotte del gruppo. Lo stesso cane che successivamente darà anche il nome alla palestra che Myers apre nel marzo del 2016.

Un post condiviso da DOGPOUND (@dogpound) in data:

Chi sono i dogpounder

Oggi Dogpound è diventata la palestra più esclusiva di tutta New York. Ad allenarsi seguendo le direttive di Myers e degli altri personal trainer del team, alcuni atleti olimpionici, come Conor Dwyer, nuotatore vincitore della medaglia d’oro nella 4×200 nelle Olimpiadi di Rio de Janeiro. E soprattutto le modelle, gli angeli di Victoria’s Secret, una “fortuna” che ha aiutato la promozione della palestra sui social media.

Myers racconta a Business Insider come è riuscito a catturare “gli angeli” tra cui una delle top model più conosciute nel mondo, Adriana Lima:

«Prima di incontrare Brey, allenavo un hair stylist, Marty Cristopher Harper, che aveva molte conoscenze nel mondo della moda. Grazie agli allenamenti è riuscito a perdere 18 chili».

Myers racconta che Harper inizia a parlare a tutti di “questo personal trainer” bravissimo e dei suoi allenamenti, “assolutamente da provare”. Quando Dogpound apre i battenti si iscrive il primo angelo, Jasmine Tookes, caldeggiata proprio da Harper.

«È venuta e ha amato il clima che si respirava in palestra. È stata lei poi a suggerire Dogpound agli altri angeli, che poi l’hanno consigliata a loro volta, in una sorta di effetto domino».

Oggi, scrive Business Insider, delle 14 modelle più conosciute del brand, 11 si allenano da Dogpound.

Un post condiviso da DOGPOUND (@dogpound) in data:

Myers: una star da 500 dollari l’ora

Da ragazzo obeso, timido e arrabbiato con la vita, Myers si è trasformato in una gallina dalle uova d’oro. Per averlo come personal trainer bisogna sborsare cifre incredibili: $500 per un’ora di allenamento, 12 sessioni costano $4.800 (24, $8.400).

La sua filosofia di vita è riportata sul sito ufficiale dell’azienda:

«Cambiare lo stile di vita non è semplice e non avviene dal giorno alla notte. Serve una combinazione di desiderio, atteggiamento positivo, e il sostegno di persone che ti spingono al cambiamento. Un passo alla volta. La fiducia e credere in se stessi determina il 99% dei risultati della battaglia. Con la giusta determinazione, puoi realizzare qualsiasi cosa».

LEGGI ANCHE: Apre un ‘ristorante’ nel dormitorio dell’Università e conquista New York: storia di Jonah Reider

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0

Come un ragazzo di 136 chili diventa il più grande personal trainer di New York

di Redazione Tempo di lettura: 4 min
0